Loading...
Lbdi, acronimo di “La Boutique delle Idee”, esprime pienamente la personalità
della Società ed il fondamento su cui si basa la sua strategia: offrire servizi tailor made e curati in ogni dettaglio, per incrementare
la visibilità e promuovere le vendite dei Clienti, contribuendo contestualmente alla crescita delle organizzazioni.
Fondata nel 2001, a Milano, Lbdi sviluppa e implementa Progetti di Comunicazione, Formazione e di Marketing, in ambito nazionale e internazionale, con risorse interne multilingua o di provenienza estera, a garanzia di un’elevata affidabilità e professionalità.
Proattività, flessibilità, competenza ed orientamento ai risultati: questi i punti di forza che permettono, ogni giorno, a Lbdi di crescere e consolidare rapporti di collaborazione, di lunga durata, con Aziende, Enti pubblici ed Associazioni.
Lo staff di Lbdi si contraddistingue per un forte spirito di iniziativa, considerato un elevato valore aggiunto dai nostri Clienti.
Il know-how consolidato nel tempo si esprime nel saper declinare localmente i servizi offerti, con efficienza e buon senso, ai fini di soddisfare le esigenze dei Clienti nei Paesi di interesse.
Forte motivazione, elevate competenze tecniche e capacità di essere focalizzati sui risultati: questo è il nostro mix unico, a garanzia di progetti perfettamente integrati sia sul piano strategico che operativo.
Puntualità, serietà e responsabilità: questi i fattori che consideriamo cruciali nei rapporti di lungo termine con i nostri Clienti.
Lbdi è certificata per la Progettazione ed Erogazione di servizi di Comunicazione e Marketing in Italia e all'estero ed attività Formative.
Dotarsi di un Sistema di Gestione della Qualità secondo gli standard internazionali non è un obbligo ma risponde ad una precisa strategia aziendale volta ad investire nell'efficienza dei propri processi interni e a garantire i più alti standard di servizio ed essere il Partner ideale per i Clienti che hanno conseguito la UNI EN ISO 9001:2015.
Formazione finanziata: vantaggi
Lbdi Training è certificata UNI EN ISO 9001:2015, settore EA35-37 e sviluppa progetti di Formazione finanziata idonei alla presentazione, sia nella modalità Conto Formazione che Avvisi di gara, per tutti i Fondi Interprofessionali.
Comunicazione, Marketing e Ufficio Stampa: vantaggi
Si laurea, nel 1999, in Relazioni Pubbliche, presso l’Università
I.U.L.M. di Milano e consegue nel 2005, il Master in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) nella specialità Comunicazione ed Arte del Coaching e, nel 2010, l’Executive Master in Business Administration (MBA) presso la School of Management SDA Bocconi di Milano.
Muove i primi passi professionali, nel 1993, occupandosi prima di amministrazione e poi di comunicazione in diverse realtà di business quali:
Le Officine Creative, Boxi, Onama e Ristomat. Nel 1999, entra nel settore
dell’Information Technology, in qualità di Communication Manager, presso Procom Technology. A seguito dell’esperienza maturata nei precedenti incarichi, viene chiamata ad assumere il ruolo di Marketing Manager in Guinness Italia. Prosegue, la sua crescita professionale diventando
Product Manager in Freedomland, azienda della new economy, specializzata
nell’internet television.
Nel 2000, arriva a ricoprire la posizione di Marketing & Communication Coordinator, in Monster Italia, portale di recruiting on-line, gestendo
tutte le attività, in ambito Business to Business e Business to Consumer, in collaborazione con l’Headquarter europeo. Nel novembre 2001, fonda Lbdi (La Boutique Delle Idee) insieme a Maurizio Mauri.
CEO della Società si occupa della sua strategia di sviluppo, oltre a prendersi cura delle relazioni con i Clienti e della motivazione dello Staff. Svolge attività di supervisione, coordinamento e verifica di quanto definito con i Clienti e dei risultati raggiunti, allocando le risorse in funzione delle diverse fasi dei progetti. Nel suo ruolo quotidiano di guida supporta lo staff multilingua nel rimanere fedele ai principi che rendono Lbdi unica: entusiasmo e passione nello sviluppo dei piani personalizzati per i Clienti e massimo rigore nella loro realizzazione, eccellenza nella redazione tecnica o accattivante dei contenuti e assoluta attenzione per i dettagli ed il rispetto delle differenze culturali nelle attività di comunicazione e formazione in Italia e all'estero.
Inizia la sua carriera, in ambito tecnico-ingegneristico, al Politecnico di Milano.
Durante il periodo universitario, infatti, collabora attivamente, per circa 7 anni, con l’ex Dipartimento di Topografia e Fotogrammetria su importanti progetti di ingegneria civile a carattere nazionale ed internazionale, come ad esempio: l’aeroporto di Milano Malpensa, il polo fieristico Fiera Milano City e la rete
fognaria di Manchester.
Grazie all’elevata competenza maturata, viene coinvolto nello
sviluppo dei primi software on board da applicare ai dispositivi per il rilievo mediante distanziometri elettronici. Al termine del progetto, intraprende una serie di importanti collaborazioni con Aziende come Kern,
Wild ed Hewlett-Packard, dove acquisisce importanti skills, anche in qualità di analista-programmatore.
Dopo una breve esperienza, dal ‘92 al ‘94, collabora con lo studio Finzi-Nova-Castellani, per il tracciamento delle fondazioni di complessi
residenziali e, successivamente entra in Harpaceas con il compito di formare, architetti ed ingegneri, all’utilizzo di sistemi CAD-CAM di ultima generazione e di Virtual Reality.
Nel 1998, prosegue la sua crescita professionale assumendo l’incarico di Area Manager in Nemetschek Italia, società tedesca specializzata in sistemi CAD per la progettazione, dove coordina un Team di risorse, dedicate allo sviluppo commerciale e all’assistenza tecnica.
Nel 2001, capitalizza la sua esperienza diventando cofondatore di LBDI. Oggi, oltre a svolgere attività di consulenza tecnica, programmazione
e sviluppo di siti internet, intranet aziendali e la progettazione degli allestimenti fieristici, collabora con le Account dell’Ufficio Stampa per la corretta comprensione e stesura delle informazioni tecniche, relative ai prodotti ed alle normative, aspetto di fondamentale importanza nella comunicazione B to B.