Comunicazione
Una comunicazione efficace, coordinata a livello nazionale e internazionale, rappresenta un asset strategico per ogni azienda: valorizza l’identità, consolida la reputazione e potenzia la visibilità nei segmenti di mercato target nei relativi Paesi di interesse. Per ottenere risultati concreti e coerenti nel tempo, Lbdi suggerisce di adottare un Piano di Comunicazione strutturato, su base annuale o pluriennale, concepito per dare direzione alle diverse iniziative e contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali. In quest’ottica, l’impiego di strumenti di project management consente di pianificare con precisione ogni fase e coordinare attività, strumenti e messaggi in modo sinergico, al fine di far emergere ciò che rende unica l’azienda nel suo ambito competitivo.
Il Piano di Comunicazione Integrata di Marketing proposto da Lbdi prende forma in virtù di un’analisi approfondita delle caratteristiche distintive dell’impresa, delle sue potenzialità e delle sue aree di miglioramento. A partire da questi elementi e in coerenza con gli obiettivi strategici di crescita, visibilità e posizionamento, Lbdi costruisce un percorso su misura, basato su un equilibrato mix di canali, che consente di comunicare con il mercato in modo autentico ed efficace, attraverso azioni perfettamente allineate all’identità aziendale.