Comunicazione Web
Lbdi affianca le aziende nella definizione e gestione strategica della comunicazione digitale attraverso un servizio strutturato di Web Communication, concepito per mantenere i siti delle aziende costantemente aggiornati con contenuti dinamici e di interesse per i suoi pubblici di riferimento. Al centro di questa attività si colloca la costruzione di un piano editoriale digitale, sviluppato in stretta collaborazione con il cliente, che individua i topic di maggiore rilevanza da valorizzare nel corso dell’anno.
L’obiettivo è dare continuità alla comunicazione aziendale online, trasformando il sito da semplice vetrina statica a piattaforma informativa, in grado di raccontare le novità dell’azienda e rafforzarne la reputazione. Il piano editoriale include, ad esempio, news legate alla partecipazione ad eventi o manifestazioni fieristiche, lanci di nuovi prodotti, interviste agli expert aziendali, ma anche case history che che illustrano applicazioni di successo nei diversi contesti d’uso.
Lbdi cura ogni fase del processo: dalla selezione dei temi alla stesura dei contenuti in ottica SEO, fino alla pubblicazione online, integrando quando necessario anche contenuti visivi (foto, video, infografiche) per aumentarne l’efficacia. Grazie a questo servizio, il sito web si trasforma in un canale di comunicazione costantemente alimentato, in grado di supportare le attività commerciali e rafforzare la presenza digitale dell’azienda sul mercato.