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No Luck.
Just Viral Strategy.

Social Media Strategy

Per Lbdi, fare Social Media Strategy significa coniugare metodo analitico, visione editoriale e una forte attenzione agli obiettivi di marketing. In tal senso, Lbdi va oltre il presidio dei canali social: definisce una strategia chiara, supportata da dati e insight, per far sì che ogni contenuto pubblicato – dai focus sui prodotti, processi, casi di successo alle notizie Corporate e iniziative ESG, contribuisca a costruire valore nel funnel digitale dell’azienda. Una strategia, multicanale e multiformato, che contempla anche video tutorial, interviste, approfondimenti tecnici, rubriche educational, real life simulation e contenuti snack per i social media, pensati per coinvolgere diversi target e rafforzare la presenza dell’azienda in modo coerente.

Tutto parte da un’analisi preliminare accurata: i Team di Lbdi studiano il mercato di riferimento, i trend di settore, i linguaggi, i competitor. Ma soprattutto ascoltano il cliente, mappano le sue priorità e analizzano le esigenze della community che vuole conquistare. Da qui i Team propongono una strategia editoriale fondata su hero topic rilevanti e contenuti pensati per incentivare l’engagement, rafforzare la brand reputation e generare traffico qualificato verso il sito o altri touchpoint. Il piano editoriale prende forma da queste fondamenta e viene continuamente affinato grazie a una reportistica dedicata che analizza le performance organiche dei post, intercetta i contenuti più efficaci e fornisce indicazioni precise su cosa amplificare, ricalibrare o valorizzare. Perché oggi sui social media non è importante comunicare di più ma meglio, con profondità, tempestività e visione.

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