Loading...

Ufficio Stampa Italia & Estero

Lbdi gestisce la comunicazione verso la Stampa in modo sistematico, strutturato e coerente per accrescere la notorietà dei Clienti e consolidare la loro posizione nel mercato, incentivando la pubblicazione di articoli gratuiti, sui Media italiani ed esteri. In tal senso, Lbdi si distingue per la sua capacità di gestire, direttamente dal suo headquarters, le relazioni con i giornalisti europei e dei Paesi limitrofi come la Turchia.

Un Account Team dedicato

Come "angeli", il nostro Account Team multilingua si prende cura dei Clienti, gestisce operativamente le attività di Ufficio Stampa e le relazioni con il Network, consolidato negli anni da Lbdi, di giornalisti italiani ed esteri, nella loro lingua madre.

Comunicati Stampa

Lbdi redige, traduce e localizza comunicati stampa istituzionali, di prodotto o relativi a casi di successo aziendali, affinchè risultino efficaci ed interessanti per i giornalisti di ogni Paese.

Media List

Nel corso degli anni, Lbdi ha costantemente aggiornato e ampliato il database dei contatti Media composto da agenzie Stampa, quotidiani nazionali e locali, periodici B2B e B2C specializzati e di categoria, testate on-line, blog, radio e tv, per garantire la massima visibilità ai Clienti, in Italia e all'estero.

 
Cartella Stampa

Materiale propedeutico all’attività di Ufficio Stampa contenente approfondimenti relativi all'azienda, da diffondere agli Operatori della Stampa con l’obiettivo di fornire informazioni dettagliate per incentivare la redazione di articoli dedicati.

Media Relation

A seguito della diffusione dei comunicati stampa sarà svolta un’attività di contatto telefonico mirata a condividere i contenuti del documento con i giornalisti, favorendo l'interesse verso la notizia.

Piani di Comunicazione

Lbdi sviluppa Piani di Comunicazione, a supporto del coordinamento delle attività continuative e al fine di gestire le attività di Ufficio Stampa Corporate, di prodotto, Trade e di Crisi in modo strutturato, sistematico e coerente.

 
Press Briefing & Conferenze Stampa

Invitare la Stampa ad un evento a loro dedicato per Lbdi significa creare una preziosa occasione di condivisione delle novità aziendali, a favore di una maggiore visibilità e riconoscibilità dei nostri Clienti nei rispettivi mercati di riferimento.

Media Training

Lbdi sviluppa un modulo di formazione personalizzato ed esperienziale, basato sul modello della Programmazione NeuroLinguistica, per allenare i Manager a gestire anche le interviste più critiche con la Stampa e rappresentare al meglio la propria azienda.

Rassegna Stampa

Lbdi invia periodicamente, alla Direzione Aziendale e alla Forza Vendita, la rassegna stampa degli articoli pubblicati dai Media, in formato elettronico.

 
Analisi della Rassegna Stampa

Lbdi analizza a consuntivo la rassegna stampa annuale, effettuando una valutazione qualitativa e quantitativa dei ritagli, volta a determinare il valore EAV.

Conference Call & Meeting periodici

Lbdi organizza conference call o incontri periodici con l’Azienda, al fine di verificare i risultati delle azioni di comunicazione intraprese e confrontarsi ed aggiornarsi rispetto agli obiettivi ed alle strategie concordate.