Loading...
Dal 13 al 15 maggio, Parma è tornata a essere la capitale dell’innovazione industriale con la tredicesima edizione di SPS Italia. Noi di Lbdi abbiamo fatto tappa alla manifestazione per immergerci nelle novità del settore dell’automazione, osservare da vicino le direzioni che sta prendendo l’industria e incontrare dal vivo alcuni dei nostri clienti.
Tra i momenti più significativi, abbiamo visitato lo stand di Gefran, dove abbiamo potuto osservare da vicino le loro soluzioni avanzate che mettono al centro la valorizzazione del dato — elemento sempre più strategico nei processi decisionali — trasformando la raccolta e l’analisi in leve chiave per l'efficienza produttiva.
Insieme a Bonfiglioli, invece, abbiamo approfondito i loro sistemi completi, motori globali e soluzioni per la trazione e la sterzatura, che riflettono perfettamente la loro visione industriale: efficienza, affidabilità, ridotto impatto acustico, scalabilità e sostenibilità ambientale.
Oltre alle interessanti soluzioni presentate nei vari stand, abbiamo avuto il privilegio di dialogare con alcune delle voci più autorevoli del settore, nel corso diinterviste realizzate con le principali testate specializzate. Questi momenti hanno evidenziato il crescente riconoscimento verso le soluzioni innovative presentate e l’interesse sempre più marcato per il ruolo di primo piano che lee aziende stanno assumendo nel panorama dell’industria del futuro.
Cosa ci siamo portati a casa da SPS Italia? Dietro ogni macchina, algoritmo e dato c’è una storia. Sono la capacità di unire il lato tecnico, la narrazione visiva e il valore umano a fare davvero la differenza!