Loyalty Program
I Loyalty Program sviluppati da Lbdi nascono con l’obiettivo di trasformare il concetto di fidelizzazione in una leva strategica, per rafforzare le relazioni, generare valore e attivare comportamenti virtuosi e ripetibili nel tempo. Non semplici operazioni a premio, ma strumenti su misura, progettati per aziende B2B e B2C che desiderano coinvolgere attivamente i propri clienti, partner o reti vendita, valorizzandone il contributo attraverso logiche motivazionali ed esperienze ad alto engagement.
In quest’ottica, Lbdi presidia l’intero processo: dalla definizione della meccanica premiante al concept creativo, fino alla gestione degli aspetti normativi e burocratici, in sinergia con partner specializzati. Il servizio di consulenza offerto da Lbdi include anche la stesura del regolamento, la gestione dei verbali, la selezione e assegnazione dei premi, la rendicontazione e la gestione degli adempimenti per la chiusura del programma. Per alcune realtà, Lbdi ha creato programmi di emotional reward, pensati per valorizzare le performance raggiunte e incentivare, al tempo stesso, il senso di appartenenza.
Ciò che distingue l’approccio di Lbdi è la capacità di personalizzare ogni Loyalty Program in funzione degli obiettivi dell’azienda e dei destinatari siano essi clienti, partner o reti di vendita, dei comportamenti attesi e dei touchpoint con il mercato. Lo scopo è promuovere la partecipazione del target per rafforzarne la motivazione e il legame con l’azienda.