Temporary Store
La potenza del temporary store: oltre la fiera, verso l’esperienza. In un contesto in cui le fiere tradizionali stanno perdendo attrattiva presso un pubblico evoluto e selettivo, il temporary showroom diventa un’alternativa dinamica, per creare un format sensoriale, che trasforma il prodotto in racconto, il brand in un percorso immersivo e perfettamente mirato al target.
Lbdi accompagna i brand nella progettazione di spazi temporanei capaci di unire storytelling, visibilità e opportunità commerciali e di formazione. Dall’analisi dei flussi cittadini alla scelta della location, fino al concept creativo e all’attivazione di contenuti esperienziali, allestiamo showroom temporanei pensati per sorprendere e coinvolgere. Non solo esposizione di prodotto ma un ecosistema arricchito di attività culturali, talk, showcooking, performance artistiche, momenti di formazione e di networking. Ogni dettaglio è studiato per riflettere i valori del marchio, parlare direttamente al suo pubblico di riferimento e creare contenuti di valore per i media e i social.
Un temporary store ben progettato si trasforma così in una piattaforma di comunicazione: attiva la forza vendita, amplifica la brand awareness, genera lead, consolida le relazioni con i Media, crea spazio per momenti formativi oltre a garantire una visibilità più ampia su un arco temporale più lungo rispetto a quello di una fiera. Il risultato è una vera opportunità commerciale da fuori salone: un luogo vivo, capace di attrarre, raccontare e vendere in modo più flessibile, misurabile e memorabile.