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Gestione e Comunicazione di Crisi

Affrontare una crisi per l’azienda significa muoversi in uno spazio di incertezza e instabilità, dove è fondamentale trovare il giusto equilibrio tra comunicazione, organizzazione interna e relazioni esterne. Lbdi offre un supporto strategico che unisce visione d’insieme e azioni coordinate, per accompagnare l’azienda in momenti delicati con sensibilità e rigore professionale. Il nostro intervento si articola lungo due direttrici complementari. La prima riguarda la gestione della comunicazione: Lbdi presidia i rapporti con i media nazionali e locali, redige note stampa in accordo con la Direzione dell’Headquarters e il Management dei siti produttivi e filiali nel mondo. Il confronto costante con le funzioni HR e Marketing permette di definire una linea di comunicazione chiara e rispettosa della complessità della situazione. La seconda direttrice si fonda sulla competenza di una professionista del team Lbdi che ha all’attivo una consolidata esperienza in ambito HR e relazioni industriali, maturata in contesti aziendali di media e grande dimensione. Il suo contributo si declina nelle interlocuzioni con le parti sociali, nella gestione di riorganizzazioni, vertenze e operazioni straordinarie, offrendo uno sguardo tecnico e, al tempo stesso, umano. In caso di gestione di situazioni di crisi, Lbdi si impegna a contenere i rischi, preservare le relazioni e ricostruire, dove possibile, un terreno di fiducia. A supporto di questo percorso, Lbdi opera anche come centro di eccellenza nella formazione, strumento che in alcuni casi si rivela determinante per ristabilire l’armonia e facilitare la ripresa di un dialogo costruttivo all’interno dell’Organizzazione.

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