Brand strategy & Identity
Lbdi, grazie a un’esperienza consolidata in progetti complessi di branding e comunicazione, supporta le aziende nello sviluppo di Brand Strategy & Identity attraverso un percorso articolato, mirato a garantire coerenza tra obiettivi strategici e percezione del brand nei diversi touchpoint fisici e digitali. ll processo di definizione della Brand Strategy & Identity si articola in più fasi integrate, sviluppate per garantire coerenza, continuità e valore strategico all’espressione del marchio. Si parte dall’elaborazione della mission e della vision aziendale, che delineano rispettivamente lo scopo, i valori guida e gli obiettivi di lungo termine, fino alla proposta di valore che differenzia l’azienda nel mercato. Su queste basi si costruisce l’identità visiva, attraverso la definizione di distintive linee grafiche e layout, applicati secondo regole che assicurano un elevato grado di uniformità in tutti i canali. L’intervento consulenziale si traduce anche nella realizzazione di un Manuale di Brand Identity, che definisce con chiarezza tutti gli elementi chiave del sistema di marca. Vengono stabiliti, infatti, criteri precisi per il posizionamento del marchio nei vari format al fine di promuovere l’esperienza del brand in ogni interazione. Con questo approccio, Lbdi supporta le aziende nella costruzione di una marca strutturata, riconoscibile e allineata ai propri obiettivi di posizionamento e crescita, favorendo una comunicazione integrata e una presenza coerente in tutti i mercati nel mondo.