Formazione Digital & Comunicazione
Digital & Communication Training affronta le nuove dinamiche della comunicazione interna ed esterna, integrando strumenti digitali, tecniche di storytelling, public speaking e content strategy. Questa area contribuisce a sviluppare la cultura del dialogo, migliorando la coesione, la trasparenza e l’efficacia dei flussi informativi aziendali.
In linea con la filosofia tailor-made che guida ogni progetto formativo, Lbdi definisce – in collaborazione con l’azienda – un set di contenuti e percorsi strutturati, erogati in presenza, a distanza o in modalità ibrida, completamente su misura rispetto a linguaggi, obiettivi e livelli di complessità. Di seguito, alcune principali direttrici su cui è possibile costruire l’esperienza formativa:
- Comunicazione intergenerazionale
- Comunicazione interfunzionale e interpersonale
- Lateral Thinking e pensiero creativo
- Storytelling & Copywriting
- Come realizzare una presentazione efficace
- La gestione dei Social Media, in pratica
- Dalla carta al web: tutte le forme della comunic-azione
- Public speaking anche con tecniche teatrali
- Humor Public Speaking
- Media Training: gestire efficacemente le interviste con i Media