Management Team

Ginevra Fossati

Si laurea, nel 1999, in Relazioni Pubbliche, presso l’Università I.U.L.M. di Milano e consegue nel 2005, il Master in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) nella specialità Comunicazione ed Arte del Coaching e, nel 2010, l’Executive Master in Business Administration (MBA) presso la School of Management SDA Bocconi di Milano.
Muove i primi passi professionali, nel 1993, occupandosi prima di amministrazione e poi di comunicazione in diverse realtà di business quali: Le Officine Creative, Boxi, Onama e Ristomat. Nel 1999, entra nel settore dell’Information Technology, in qualità di Communication Manager, presso Procom Technology. A seguito dell’esperienza maturata nei precedenti incarichi, viene chiamata ad assumere il ruolo di Marketing Manager in Guinness Italia. Prosegue, la sua crescita professionale diventando Product Manager in Freedomland, azienda della new economy, specializzata nell’internet television.
Nel 2000, arriva a ricoprire la posizione di Marketing & Communication Coordinator, in Monster Italia, portale di recruiting on-line, gestendo tutte le attività, in ambito Business to Business e Business to Consumer, in collaborazione con l’Headquarter europeo. Nel novembre 2001, fonda Lbdi (La Boutique Delle Idee) insieme a Maurizio Mauri.
CEO della Società si occupa della sua strategia di sviluppo, oltre a prendersi cura delle relazioni con i Clienti e della motivazione dello Staff. Svolge attività di supervisione, coordinamento e verifica di quanto definito con i Clienti e dei risultati raggiunti, allocando le risorse in funzione delle diverse fasi dei progetti. Nel suo ruolo quotidiano di guida supporta lo staff multilingua nel rimanere fedele ai principi che rendono Lbdi unica: entusiasmo e passione nello sviluppo dei piani personalizzati per i Clienti e massimo rigore nella loro realizzazione, eccellenza nella redazione tecnica o accattivante dei contenuti e assoluta attenzione per i dettagli ed il rispetto delle differenze culturali nelle attività di comunicazione e formazione in Italia e all'estero.

Maurizio Mauri

Inizia la sua carriera, in ambito tecnico-ingegneristico, al Politecnico di Milano.
Durante il periodo universitario, infatti, collabora attivamente, per circa 7 anni, con l’ex Dipartimento di Topografia e Fotogrammetria su importanti progetti di ingegneria civile a carattere nazionale ed internazionale, come ad esempio: l’aeroporto di Milano Malpensa, il polo fieristico Fiera Milano City e la rete fognaria di Manchester.
Grazie all’elevata competenza maturata, viene coinvolto nello sviluppo dei primi software on board da applicare ai dispositivi per il rilievo mediante distanziometri elettronici. Al termine del progetto, intraprende una serie di importanti collaborazioni con Aziende come Kern, Wild ed Hewlett-Packard, dove acquisisce importanti skills, anche in qualità di analista-programmatore.
Dopo una breve esperienza, dal ‘92 al ‘94, collabora con lo studio Finzi-Nova-Castellani, per il tracciamento delle fondazioni di complessi residenziali e, successivamente entra in Harpaceas con il compito di formare, architetti ed ingegneri, all’utilizzo di sistemi CAD-CAM di ultima generazione e di Virtual Reality.
Nel 1998, prosegue la sua crescita professionale assumendo l’incarico di Area Manager in Nemetschek Italia, società tedesca specializzata in sistemi CAD per la progettazione, dove coordina un Team di risorse, dedicate allo sviluppo commerciale e all’assistenza tecnica.
Nel 2001, capitalizza la sua esperienza diventando cofondatore di LBDI. Oggi, oltre a svolgere attività di consulenza tecnica, programmazione e sviluppo di siti internet, intranet aziendali e la progettazione degli allestimenti fieristici, collabora con le Account dell’Ufficio Stampa per la corretta comprensione e stesura delle informazioni tecniche, relative ai prodotti ed alle normative, aspetto di fondamentale importanza nella comunicazione B to B.

Turan Tanin

Nato in Turchia e cresciuto tra Detroit e Istanbul, parla fluentemente il turco, l'inglese, l'italiano ed il francese.
Ingegnere elettronico e delle Telecomunicazioni, ha lavorato in diversi Paesi quali la Turchia, gli Stati Uniti, il Canada, l'Italia, la Francia e la Polonia. E' un Project Manager (PMP) certificato e nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto ruoli manageriali in primarie società multinazionali e Istituti bancari come General Electric, Abbey National Bank, Unicredit, Citibank e Credit Suisse nella funzione IT coniugando la lungimiranza con skill di Project e Team Management. In aggiunta alle competenze tecniche derivanti dal suo background accademico e professionale, ha conseguito la qualifica di Coach & Master Practitioner in Programmazione NeuroLinguistica.
Oggi supporta le PMI che desiderano espandere il loro business a livello internazionale, offrendo un servizio di consulenza al Management in termini di Coaching, Facilitation e Analisi dei mercati per promuoverne l'ingresso in nuovi mercati.
Nel 2014 diventa Associate di Lbdi per sviluppare e coordinare l'International Sales Division, accompagnando i nuovi Clienti nella crescita del loro business tramite efficaci progetti di Comunicazione e Marketing in Italia e all'estero, affidati in outsourcing a Lbdi.

PR Network

Lbdi è partner per l'Italia di Eurocom Worldwide, il terzo Network mondiale di Agenzie di Relazioni Pubbliche e Marketing indipendenti.

Leggi tutto
Certificazioni

Progettazione ed erogazione di servizi di comunicazione e
marketing in Italia e all'estero e attività formative.

Leggi tutto